Alfa Romeo Giulia

Maxximus":19svrx80 ha detto:
Ulteriore premio per la Giulia... compasso d'oro 2018

http://design.repubblica.it/2018/06/20/ ... vincitori/

Saluti Max
087f20734e862b42f0d9c80e6a87b1b8.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:OK) https://www.clubalfa.it/39586-alfa-rome ... so-oro-adi :OK)
:OK) https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... zione.html :OK)
 
Facendo zapping alla tv questa sera , mi imbatto su rai 2 dove stanno trasmettendo squadra speciale cobra 11... e che ci vedo? Una bella Giulia quadrifoglio rossa in dotazione alla polizia a quanto ho capito... :love)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":5atyvoif ha detto:
Da ignorante in materia domando... può la quadrifoglio andar peggio nel test dell'alce della semplice Giulia diesel? Bastano i semplici aiuti? :scratch)

https://youtu.be/i7IDM07l5d0

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Da ignorante direi che sembra più un errore del "pilota" ... ma di sicuro potrei sbagliare...
 
Il bello che c'è sempre quello che è pronto a sparare a zero... mi incuriosisce capire perché tutta questa differenza ove la Giulia "semplice" è nata dalla quadrifoglio... teoricamente dovrebbe avere un comportamento uguale o superiore... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":19jso9rt ha detto:
Il bello che c'è sempre quello che è pronto a sparare a zero... mi incuriosisce capire perché tutta questa differenza ove la Giulia "semplice" è nata dalla quadrifoglio... teoricamente dovrebbe avere un comportamento uguale o superiore... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok, ma un 2.2 pesa meno di un 2.9 (credo). 150/180/210cv sono più o meno docili di 510? Poi è fatta per fare drift... non saprei...
 
Beh, non e' la prima volta che la versione pepata della berlina sia piu' "instabile" della corrispondente versione "tranquilla" forse hanno spostato un po' l'asticella verso la "manegevolezza" a scapito della stabilita'. Forse.... io non ho le conoscenze per dirlo.
 
E se la reattività minore fosse dovuta alla larghezza delle gomme? Io so che sulla moto una gomma più larga implicava più stabilità ma meno maneggevolezza
 
Husqvarna":2zgxzdqi ha detto:
E se la reattività minore fosse dovuta alla larghezza delle gomme? Io so che sulla moto una gomma più larga implicava più stabilità ma meno maneggevolezza
Mi sembra che la Quadrifoglio abbia una reattivita' maggiore delle "normali". Poi ha si gomme piu' larghe ma anche piu' ribassate quindi piu' "reattive".
Ripeto, mi sembra plausibile che l'assetto della Quadrifoglio sia un pelo piu' "nervoso" della Giulia "standard". Non ci vedo nulla di anomalo.
 
Cerotto":18qt929g ha detto:
Husqvarna":18qt929g ha detto:
E se la reattività minore fosse dovuta alla larghezza delle gomme? Io so che sulla moto una gomma più larga implicava più stabilità ma meno maneggevolezza
Mi sembra che la Quadrifoglio abbia una reattivita' maggiore delle "normali". Poi ha si gomme piu' larghe ma anche piu' ribassate quindi piu' "reattive".
Ripeto, mi sembra plausibile che l'assetto della Quadrifoglio sia un pelo piu' "nervoso" della Giulia "standard". Non ci vedo nulla di anomalo.
Tu come io e penso altro qui Non ci vediamo nulla di strano giustamente credo...ma se si leggono certi commenti sotto il video... :splat)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":3ve57omp ha detto:
Il bello che c'è sempre quello che è pronto a sparare a zero... mi incuriosisce capire perché tutta questa differenza ove la Giulia "semplice" è nata dalla quadrifoglio... teoricamente dovrebbe avere un comportamento uguale o superiore... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
a me sembra che quello che guida non sia esattamente un drago
 
Secondo me è chi guida che non ce la fa a tenerla proprio... nella prova a 82km/h gli parte il posteriore che è una meraviglia e pure ad 80km/h. Solo a 77 gli riesce tutto quasi bene.
 
Diabolik":2dv1iiwr ha detto:
Maxximus":2dv1iiwr ha detto:
Il bello che c'è sempre quello che è pronto a sparare a zero... mi incuriosisce capire perché tutta questa differenza ove la Giulia "semplice" è nata dalla quadrifoglio... teoricamente dovrebbe avere un comportamento uguale o superiore... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
a me sembra che quello che guida non sia esattamente un drago

concordo
 
:A) :A) :A) Arriva Giulia serie Speciale B-Tech :A) :A) :A)

ADAN":304spkpp ha detto:
ADAN":304spkpp ha detto:
Esce una serie speciale per le tre Alfa Romeo chiamata: "B-Tech"
:scratch) :scratch) :scratch)
:scratch) :scratch)
:scratch)


Nuove Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta B-Tech
venerdì, settembre 07, 2018

- tre modelli si distinguono per una caratterizzazione estetica che mostra inediti dettagli in nero lucido e per i badge identificativi bruniti.
- Ampio spazio anche a contenuti tecnologici votati al comfort, alla sicurezza e alla connettività.
- Sportività e piacere di guida si riflettono anche nei cerchi in lega di nuovo disegno.
- Showroom Alfa Romeo aperti per tutto il mese di settembre anche nei fine settimana.

Prosegue la costante evoluzione dei modelli che esprimono l'essenza del marchio e simboleggiano l'eccellenza Made in Italy: da metà settembre sarà possibile ordinare, presso tutte le concessionarie Alfa Romeo, le nuove Giulia e Stelvio B-Tech mentre la Giulietta B-Tech arriverà alla fine del mese.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio B-Tech
La serie speciale B-Tech introduce numerose novità che rendono ancora più ricche e personali le creazioni meccaniche Alfa Romeo, ferme restando le caratteristiche che ne stanno decretando il successo. Su Giulia e Stelvio, spiccano nuovi elementi di design come l'inserto a V del trilobo frontale e le calotte degli specchietti nero lucido, i terminali di scarico e i badge posteriori bruniti. Completano la personalizzazione i cerchi specifici con coprimozzo monocromatico, di serie da 19" per Giulia e da 20" per Stelvio. Inoltre, sul primo SUV Alfa Romeo sono in nero lucido anche l'inserto del paraurti posteriore e i profili longitudinali sul tetto. Specificatamente per Giulia inoltre la vettura presenterà il paraurti anteriore e posteriore dell'allestimento Veloce: un dettaglio in grado di conferire ancora più sportività e stile senza compromessi.
Dal punto di vista tecnologico, entrambe le vetture offrono di serie l'Adaptive Cruise Control, il sistema infotainment AlfaTM Connect con schermo da 8,8" con sistema di navigazione ed integrazione smartphone Apple CarPlayTM e Android AutoTM, radio DAB, proiettori anteriori Bi-xenon con lavafari e Alfa Connected Services, la suite di servizi connessi di Alfa Romeo che comprendono e-call e b-call, gestione/monitoraggio status veicolo e funzionalità GPS, gestibili tramite l'app per smartphone Alfa Connect.

Alfa Romeo Giulietta
La caratterizzazione estetica di Giulietta B-Tech enfatizza ulteriormente le sue qualità di compatta sportiva: anche in questo caso i particolari nero lucido sono l'ideale dettaglio estetico che sottolinea l'aspetto grintoso della vettura. La finitura nero lucida è stata scelta per la "V" calandra del trilobo, le calotte degli specchietti, le maniglie delle portiere, la cornice dei fari fendinebbia, il terminale di scarico maggiorato e il logo Giulietta. La personalizzazione è completata dai cristalli posteriori privacy, dalle minigonne, dal paraurti posteriore sportivo con profili aerodinamici e dall'ambiente interno scuro. Infine, l'esclusività di questo nuovo allestimento si contraddistingue per i cerchi in lega da 18" a cinque fori, sempre in nero lucido, e coprimozzi con finitura monocromatica.
A tanta grinta corrispondono contenuti tecnologici d'eccellenza: Pack Tech con Alfa Connect 7" Radio by Alpine che supporta Apple CarPlayTM e Android AutoTM, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar®Connect, che interfaccianodosi con l'app Uconnect LIVE, permette ai clienti di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi come l'assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente, la localizzazione del veicolo e il controllo da remoto di alcune funzioni come quella di blocco e sblocco delle porte.

A settembre sempre aperti
Nel mese di settembre, compresi i fine settimana, gli showroom Alfa Romeo accoglieranno tutti i clienti a scoprire e apprezzare l'intera gamma e le ultime novità relative a Giulia, Stelvio e Giulietta.


:OK) https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more :OK)

ecco lo Spot di 30 secondi... :OK) https://www.youtube.com/watch?time_cont ... xSCPENKHaU :OK)

https://www.clubalfa.it/45379-alfa-rome ... -ufficiale

Alfa Romeo Giulia B-Tech: disponibile in quattro versioni, prezzi da 45.450 Euro

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto la scorsa settimana, la nuova Alfa Romeo Giulia B-Tech è pronta a raggiungere le concessionarie Alfa Romeo di tutta Italia portando un po’ di novità alla gamma della berlina che, da questo mese, può contare anche sui nuovi motori diesel Euro 6D-TEMP che, oltre a rispettare le nuove normative in materia di emissioni, registrano un incremento di potenza di 10 CV.

La nuova Alfa Romeo Giulia B-Tech si presenta sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 45.450 Euro. I clienti interessati alla nuova serie speciale possono scegliere tra quattro differenti configurazioni, tre diesel ed un benzina. Per quanto riguarda la gamma diesel, la Giulia B-Tech è disponibile con l’entry level 2.2 turbo diesel da 160 CV abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione posteriore. Il prezzo di questa versione è di 45.450 Euro.

In alternativa, la nuova versione speciale della berlina potrà essere ordinata con motore 2.2 turbo diesel da 190 CV con cambio automatico e trazione posteriore al prezzo di 47,950 Euro. La stessa configurazione è disponibile anche con trazione integrale Q4 ad un prezzo di listino di 50,950 Euro. La Giulia B-Tech benzina, invece, è disponibile esclusivamente con il motore 2.0 turbo da 200 CV abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione posteriore con un prezzo di partenza di 47,450 Euro.

La dotazione di serie della nuova Giulia B-Tech comprende il sistema Alfa Connect 3D Nav 8.8” (Radio, Navigatore 3D, Mp3, Aux-in, Bluetooth), i cerchi in lega esclusivi da 17 pollici, sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con poggiabraccio integrato, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e specchio retrovisore interno elettrocromico. Presenti anche il batticalcagno in alluminio, la cornice cristalli esterna nera, il terminale di scarico nero lucido ed il volante in pelle. A completare la dotazione di serie della versione B-Tech dell’Alfa Romeo Giulia troviamo i pack Clima, Convenience e Driver Assistance.

Di serie sono disponibili le colorazioni tristrato Bianco Trofeo e Rosso Competizione ed il pastello Rosso Alfa. Le altre tinte pastello costano 500 Euro in più mentre le metallizzate costano 1.000 Euro in più.Gli interni sono disponibili, di serie, in tre versioni in tessuto (rosso, nero o tabacco) ma ci sono le classiche personalizzazioni per avere i sedili in pelle di varie tipologie.

Oltre ai tre pack di accessori disponibili di serie, la Giulia B-Tech presenta i pack Performance, Veloce Interior, Sound by Harman Kardon, Sedili elettrici, Clima freddo, Sound, Driver Assistance Plus e Cargo che permettono di personalizzare, ulteriormente, la berlina ottenendo una serie di vantaggi economici sui vari optional inclusi nei singoli pack.

Specifichiamo che, almeno per ora, Alfa Romeo non ha annunciato l’apertura ufficiale degli ordini per la nuova Alfa Romeo Giulia B-Tech ma il debutto in concessionaria della nuova serie speciale della berlina è atteso in questi giorni. Nel frattempo, è online il configuratore sul sito ufficiale che permette a tutti i clienti interessati all’acquisto di creare la Giulia B-Tech più adatta ai propri gusti.

Segnaliamo, infine, che almeno per il momento non è ancora online il configuratore dell’Alfa Romeo Stelvio B-Tech che, come già confermato da Alfa nei giorni scorsi, arriverà sul mercato in parallelo alla Giulia B-Tech. Per la nuova Giulietta B-Tech, invece, sarà necessario attendere la fine del mese di settembre. Ulteriori informazioni sulle tre nuove serie speciali che arricchiscono la gamma di Alfa Romeo in questo mese di settembre arriveranno, senza dubbio, già nelle prossime ore. Continuate a seguirci per saperne di più.


https://www.clubalfa.it/45460-alfa-rome ... 5-450-euro
 
Alfa Romeo in USA richiamo per Giulia e Stelvio, rischio incendio

Alfa Romeo sta richiamando in Nord America 34.359 unità della berlina Giulia del 2017 e del 2018 e del SUV Stelvio prodotto nel 2018 perché i loro convertitori cataliticipotrebbero surriscaldarsi. Ciò potrebbe causare lo stallo dei veicoli o addirittura il rischio di incendio. Il convertitore catalitico fa parte del sistema di scarico dell’auto che aiuta a ridurre le emissioni di un veicolo. Se si verifica il suo surriscaldamento, i conducenti potrebbero notare una luce di controllo illuminata sul cruscotto, una perdita temporanea di potenza del motore o “in casi estremi”, un forte odore di bruciato. Un portavoce di Alfa Romeo ha detto alla stampa americana che il problema è causato da una mancata accensione del motore.
La casa automobilistica milaneseha dichiarato di essere a conoscenza di due incendi del vano motore potenzialmente correlati al problema, ma ha dichiarato di non essere a conoscenza di altri incidenti o lesioni. Il richiamo riguarda alcune berline Giulia e alcuni esemplari di Stelvio. I modelli Quadrifoglio ad alte prestazioni non sono interessati, afferma la casa automobilistica. Il problema sarebbe stato causato da una condizione che la casa automobilistica dice che accade “raramente ed è impercettibile per il conducente”.
I concessionari di Alfa Romeo aggiorneranno il software di controllo del motore dei veicoli interessati. Meno dell’1 percento dei veicoli richiamati avrà bisogno di un nuovo convertitore catalitico, ha detto la casa automobilistica. Il lavoro sarà fatto senza alcun costo per i proprietari. Un portavoce di Alfa Romeo ha detto che gli avvisi di richiamo verranno inviati ai proprietari all’inizio di ottobre. I proprietari di veicoli interessati possono anche chiamare Alfa Romeo al numero 866-932-3881. NHTSA non ha ancora emesso un numero per questo richiamo.
I concessionari di Alfa Romeo aggiorneranno il software di controllo del motore dei veicoli interessati. Meno dell’1 percento dei veicoli richiamati avrà bisogno di un nuovo convertitore catalitico, ha detto la casa automobilistica. Il lavoro sarà fatto senza alcun costo per i proprietari. Un portavoce di Alfa Romeo ha detto che gli avvisi di richiamo verranno inviati ai proprietari all’inizio di ottobre. I proprietari di veicoli interessati possono anche chiamare Alfa Romeo al numero 866-932-3881. NHTSA non ha ancora emesso un numero per questo richiamo.

https://www.clubalfa.it/46277-alfa-rome ... cendio/amp

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alfa Romeo Giulia: misteriosi test per la berlina

Alfa Romeo Giulia nella sua versione top di gamma “Quadrifoglio” è protagonista negli ultimi giorni di misteriosi test in strada, come mostrato in alcune foto spia pubblicate su Facebook da GabetzSpyUnit. In tanti si domandano esattamente in cosa consistono tali test. In particolare ci si domanda se si tratti di una nuova versione della berlina di segmento D del Biscione non ancora sbarcata sul mercato oppure di qualcos’altro. Qualcuno azzarda l’ipotesi che si possano trattare di alcuni test relativi alla nuova procedura WLTP. Si tratta però di semplici supposizioni.

Alfa Romeo Giulia: alcune immagini pubblicate su Facebook mostrano alcuni misteriosi test sulla berlina

Per il momento resta fitto il mistero su queste immagini relative ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Si spera ovviamente di scoprire la verità già nei prossimi giorni. Per il momento ricordiamo che Giulia vive un periodo non particolarmente felice della sua carriera. Le vendite di settembre non sono state particolarmente positive per la vettura che in USA ha perso la leadership di auto più venduta del Biscione in favore di Alfa Romeo Stelvio e in Italia ha venduto meno di 200 unità.

https://www.clubalfa.it/46801-alfa-rome ... erlina/amp

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
I lettori della rivista tedesca di automobilismo, da sempre particolarmente attenti alle prestazioni, hanno eletto la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio miglior veicolo nella categoria "Berline/Station Wagon di serie fino a 100.000 euro" (www.sportauto.de/sportautoaward). Alfa Romeo Giulia Veloce è risultata vincitrice della categoria per auto di importazione "Berlina/Station Wagon di serie fino a 50.000 euro". I due modelli si sono anche aggiudicati la terza posizione nelle rispettive categorie generali, davanti alle grandi rivali tedesche.

https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... a-due.html

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
in Italia escono di listino:
- il diesel 136cv
- tutti gli allestimenti base

- aumento prezzo di 50 Euro per le altre versioni

- aumento prezzo alcuni optional, tra cui:
- vernice metallizzata
- carPlay/Android Auto
- cornici finestrini cromate/nero lucido.
:muaha)
 
Top