Alfa Romeo Giulia

ADAN pure io tifo per il Made in Italy, però se FCA non manda la macchina a questi di Spagna e Portogallo, non è nè colpa dei giudici, nè della macchina (che resta bella dentro e fuori)... ma di come ha gestito la cosa FCA, cioè di me.da.
 
Per dire, nel mese di ottobre 2017 sono state vendute in Europa:
- 124mila AudiA4 (-12%, v. berlina + SW)
- 103mila BMW Serie 3 (-10%, v. berlina + SW)
- 153mila Mercedes Benz Classe C (+4%, v. berlina, coupè, Sw)

Quante unità Giulia vendute? 20638, cioè, ipotizzando che le vendite della versione berlina delle tre concorrenti sopra citate siano alla pari con Giulia, stiamo parlando di circa 80-100mila modelli SW regalati alla concorrenza tedesca. Non c'è che dire, Marchionne ed FCA (dopo il flop auto dell'anno): chapeau.
 
ADAN":3mnw2uhm ha detto:
"Volante d'oro": Alfa Romeo Giulia è l’Auto più bella del 2016

I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e, oltre a una giuria di esperti, hanno nominato l'Alfa Romeo Giulia "Auto più bella", con un netto distacco rispetto agli altri partecipanti. La collezione di titoli vinti dalla berlina sportiva italiana cresce ulteriormente

In occasione del famoso concorso "Volante d'oro", la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di "Auto più bella", un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.


A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest'ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell'affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L'esempio più significativo è il trilobo, forse l'emblema più famoso del design Alfa Romeo.

Conferito dal 1976 e quest'anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio "Volante d'oro" ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria "Io sono Giulietta". Inoltre, nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il "Volante d'oro" per la categoria "Coupé" è stato assegnato all'Alfa Romeo GTV.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

che dire... :scratch) se a premiarla son proprio i Tedeschi si vede che l'han fatta bene :clap)

quello che mi fa incazz :swear) :swear) :swear) è però saper che l'hanno esclusa dal premio Auto dell'anno :mad2)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:
altro premio per Giulia :champion) :handclap) :handclap) :handclap)

La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Auto dell'Anno 2016"

:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:
Altro premio :?:
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Sports Car of the Year 2016 per i lettori di Auto Bild SPORTSCARS :champion)

In qualità di leader tra le riviste per le auto sportive, Auto Bild SPORTSCARS, definito come l'autorità suprema per gli appassionati tedeschi di veicoli ad alte prestazioni, elegge l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Sports Car of the Year 2016".

Il titolo si aggiunge alla raccolta dei premi di Alfa Romeo Giulia. Negli ultimi mesi, il nuovo modello di fascia media del marchio italiano, ha vinto anche un "Volante d'Oro" come "la più bella auto", ha vinto il concorso "Auto Europa 2017", "EuroCarBody 2016" e il premio Auto dell'anno Top Gear. E' ora in gara per aggiudicarsi il presigioso premio "Auto dell'anno 2017".

Ha inoltre ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. La sua performance del 98% di sicurezza degli occupanti adulti è la migliore mai raggiunta da un'autovettura, nonostante la normativa Euro NCAP si sia fatta più severa a partire dal 2015.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

ADAN":3mnw2uhm ha detto:
ennesimo premio alla Giulia: :A) :A) :A)
"Alfa Romeo Giulia ha vinto un nuovo premio in questo 2016. Questa volta il riconoscimento giunge dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il cosiddetto premio ‘Argus 2017’. Dunque il ritorno tanto atteso di Alfa Romeo in questo segmento di mercato è coronato anche dal Trofeo Argus per la migliore auto familiare.

Sicuramente dietro la scelta dei giurati francesi molto ha influito il fatto che davanti si sono trovati un nome ricco di storia come quello di Giulia, senza dimenticare che Alfa Romeo è uno dei brand più noti del mondo dei motori e dunque nessuno può rimanere indifferente dinnanzi ad una vettura targata Biscione. "

:bravo)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:
Indovinate? :asd) :lol: ...nuovo premio :Ball) :?: questa volta arriva dall'Olanda :OK)
"Alfa Romeo Giulia in questo 2016 continua a macinare successi e premi. Questa volta il riconoscimento viene dall’Olanda, dove il sito Autoblog.nl, uno dei magazine motoristici più importanti e famosi del paese europeo, ha appena comunicato di aver proclamato la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione come vincitrice assoluta del proprio concorso ‘Car of The Year 2016’."
ADAN":3mnw2uhm ha detto:
altro premio per questa incredibile super auto :handclap) :handclap) :handclap)
Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 vincono trofeo Best Car 2017
Concorso organizzato da Auto motor und sport e voti da 17 Paesi

ROMA- Le sportive italiane sono sempre piaciute all'estero e il doppio premio attribuito dall'autorevole rivista Auto motor und sport all'Alfa Romeo Giulia e all'Abarth 595 confermano questa tradizione, con la vittoria dopo gli scrutini del concorso Best Cars 2017 condotto in parallelo dalle 21 edizioni della rivista in 17 Paesi diversi. Nel dettaglio i lettori di Auto motor und sport, chiamati come ogni anno da 41 edizioni a votare le auto preferite nelle diverse categorie, hanno attribuito il titolo di Best Car 2017 nell'ambito delle auto di importazione alla Giulia - nominata migliore vettura di importazione nella classe media, con il 25,4% delle preferenze. Il successo di Alfa Romeo è stato completato dalla Giulietta (al secondo posto nella classe di vetture compatte di importazione) e dalla Mito (al terzo posto nella classe di vetture compatte di importazione). I lettori di Auto, motor und sport hanno inoltre votato Abarth 595 come migliore vettura del segmento mini-car di importazione con il 34% dei voti. Da notare che al secondo posto i lettori hanno scelto la Fiat 500, da cui deriva appunto la 595: Fiat 500. Il concorso ''Best Cars 2017'' è stato condotto in parallelo da 21 riviste in 17 Paesi. I trofei sono stati consegnati a Stoccarda, durante la cerimonia per il concorso concorso Best Cars 2017, ad Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles per l'area Emea.

:OK) http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... f863f.html :OK)
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

ADAN":3mnw2uhm ha detto:
e non poteva mancare il Premio dato dai lettori di Quattroruote
:OK) http://www.quattroruote.it/news/eventi/ ... italy.html :OK)
La Novità dell'Anno 2017... Vince la Giulia nel trionfo del made in Italy
Podio tutto italiano per la Novità dell’anno 2017, il concorso che prevede l’elezione della vettura preferita da parte dei lettori di Quattroruote all’interno di una rosa di modelli scelti dalla redazione di Quattroruote. Ad assicurarsi con ampio margine l’ambito riconoscimento è stata, infatti, l’Alfa Romeo Giulia, capace di conquistare il 33,4% delle preferenze; al secondo posto si è classificata la Fiat 124 Spider, con il 10,7% dei voti, un soffio in più di quello ottenuti dalla Maserati Levante, finita al terzo posto con il 10,6% delle schede. A ritirare i premi, consegnati durante il Quattroruote Day, è stato Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer per la regione EMEA (Europe, Africa and Middle East) di FCA Group.

La rosa. Ricordiamo che anche quest’anno la scelta andava fatta tra quindici candidate, selezionate tra le novità del 2016 di segmenti diversi con esclusione delle supercar, la cui attrattiva avrebbe condizionato eccessivamente il risultato delle votazioni. Oltre ai tre modelli saliti sul podio, a concorrere per il titolo di Novità dell’anno erano anche l’Audi Q2, la Citroën C3, la Fiat Tipo, la Hyundai Ioniq, la Jaguar F-Pace, la Kia Niro, la Nissan Micra, la Peugeot 3008, la Seat Ateca, la Toyota Prius, la Volkswagen Tiguan e la Volvo V90.

Italia-Germania. Si scrive, così, un altro capitolo dell’eterno conflitto tra l’industria tricolore dell’auto e quella tedesca: nel corso degli anni, infatti, sono stati soprattutto i modelli di questi due Paesi a spartirsi le preferenze dei votanti. A inaugurare l’albo d’oro del concorso fu, nel 2000, l’Audi TT Roadster; nelle edizioni successive, ad affermarsi sono state invece l’Alfa Romeo 147, la Fiat Stilo, la Citroën C3 (rara eccezione francese), la rinnovata Fiat Panda, la BMW Serie 1, la Fiat Punto, l’Audi Q7, la Fiat 500, l’Alfa Romeo MiTo, la BMW X1 e l’Alfa Romeo Giulietta. A interrompere la sfida italotedesca è stata poi la Range Rover Evoque, regina dell’edizione 2012; le hanno fatto seguito la Fiat 500L, la Maserati Ghibli, la Jeep Renegade, di marchio straniero ma appartenente al Gruppo FCA e prodotta nel nostro Paese, e la Fiat 500X.

ADAN":3mnw2uhm ha detto:
ennesimo premio conquistato da questa incredibile auto :?: :?: :?:

Alfa Romeo Giulia è stata nominata “Game Changer”
Alfa Romeo Giulia è stata scelta come auto "Game Changer" nell'ambito dei premi Autocar 2017.
Premiata per "le sue incredibili prestazioni e la sua estrema guidabilità".


Alfa Romeo Giulia è stata nominata automobile "Game Changer" nell'ambito dei premi Autocar 2017, in quanto ha rappresentato "una completa rivoluzione di uno dei marchi più amati del mondo dei motori".

Mark Tisshaw, redattore della rivista Autocar, ha commentato: "Non si tratta semplicemente della berlina Alfa Romeo più competitiva dal lancio della precedente Giulia, avvenuto oltre mezzo secolo fa, ma anche della più divertente da guidare e della più bella, fattori considerati fondamentali dagli Alfisti: grazie alle sue prestazioni incredibili e alla sua estrema guidabilità, la Giulia offre tutto quello che si può desiderare da un'Alfa Romeo".

La nuova Giulia, sviluppata dai migliori tecnici, progettisti e designer di FCA, incarna gli elementi costitutivi del marchio Alfa Romeo, che l'hanno reso negli anni uno dei marchi più amati del settore automobilistico mondiale: design inconfondibilmente italiano; motorizzazioni innovative; perfetta distribuzione del peso; soluzioni tecniche esclusive; e un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria.

Autocar afferma che le auto nominate Game Changer "sono in grado di cambiare gli standard della loro categoria di appartenenza, rivoluzionando lo status quo a beneficio dei loro compratori"; riguardo alla Giulia in particolare, la rivista aggiunge che "è un'affascinante, caratteristica e sorprendente new entry in una categoria che si contraddistingue spesso per un tocco di superiorità".


ps: mio pensiero... :matto)
son sempre più convinto che non aver dato a Giulia il premio Auto dell'anno sia stato un grosso danno... :nod)
non per l'auto straordinaria già di suo e che non deve dimostrar più niente, :p
ma a quell'organizzazione che ha dimostrato di aver perso ormai da tempo le redini dei loro giornalisti :KO)
per me lo possono abolire :lol:

ADAN":3mnw2uhm ha detto:
Ecco la conferma di quel che ho scritto sopra
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)


Viva gli Ammmmericani, buon gustaiiiiiiiiiii :A) :A) :A) :A)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

martedì, novembre 28, 2017

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Giulia sbaraglia la concorrenza per stile, prestazioni e tecnologia all'altezza della sua tradizione italiana.
La 70° edizione del premio Auto dell'Anno, indetto da Motor Trend, premia la vettura che meglio rappresenta il progresso in termini di design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni attese.
Per scegliere l'Alfa Romeo Giulia come vincitrice del premio di Auto dell'Anno 2018, i giudici di Motor Trend hanno messo a confronto 26 modelli in 46 versioni diverse.
L'Alfa Romeo Giulia, la vettura più premiata dell'anno, reinventa il segmento delle berline di medie dimensioni grazie all'incomparabile tradizione artigianale italiana, prestazioni al vertice della categoria, tecnologia all'avanguardia e una vera e propria passione per la guida.


La rivista specializzata Motor Trend ha nominato l'Alfa Romeo Giulia Auto dell'Anno 2018, perché è portatrice di un valore eccezionale, per la superiorità nella sua categoria e per l'impatto sul panorama automobilistico.

"Il premio di Auto dell'Anno da parte di Motor Trend - ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo - è un riconoscimento all'intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio. E' un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E' per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo".

Il premio Auto dell'Anno di Motor Trend è aperto a tutte le vetture del 2017, nuove o aggiornate in modo significativo. Invece che essere confrontati uno con l'altro, tutti i veicoli candidati sono sottoposti a una serie completa di prove prestazionali per testarne l'accelerazione, la potenza frenante e la gestione dei limiti.

Tutte le vetture in competizione vengono poi valutate in un centro di test automobilistici professionale su tre differenti percorsi, prima che le finaliste vengano selezionate. Su una rosa di modelli che era la terza più ampia di sempre, i giudici di Motor Trend hanno ristretto il campo a otto finaliste per l'Auto dell'Anno, tra cui l'Alfa Romeo Giulia.

"I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l'Alfa Romeo Giulia rappresenta l'automobile portata alla massima espressione - ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh - Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling".

Tutti i modelli finalisti dell'anno sono stati selezionati dai giudici di Motor Trend e valutati in base a sei criteri: design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni attese. L'Alfa Romeo Giulia rappresenta al meglio questi sei elementi chiave, che caratterizzano anche ciò che i consumatori desiderano di più nella loro prossima auto.

La Giulia Quadrifoglio, versione top di gamma, mette in risalto le prestazioni e le competenze sportive dell'Alfa Romeo con una potenza ai vertici della categoria di 510 cavalli, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e un tempo record di 7 minuti e 32 secondi ottenuto sul leggendario circuito del Nürburgring , il miglior tempo mai realizzato da una berlina 4 porte.

Tutti i modelli dell'Alfa Giulia offrono:
Una pressoché perfetta distribuzione dei pesi (50/50 tra i due assi) grazie alla nuova trazione posteriore dell'architettura Giorgio e all'esclusivo albero di trasmissione in fibra di carbonio;
Potenza ai vertici della categoria;
Design italiano e cura artigianale unici nel segmento premium delle berline medie;
55 anni di eredità della Giulia, costruiti coniugando le straordinarie prestazioni del motore con l'impiego di materiali ultra-leggeri, e più di un secolo di storia del marchio, che ha scolpito la propria leggenda sulle strade di tutto il mondo.

Cos'e' il premio "Auto dell'Anno"
Il premio "Car of the Year", assegnato ogni anno da Motor Trend, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi conferiti all'industria automobilistica in Nord America. La rivista specializzata Motor Trend fu la prima ad istituire un premio per l'Auto dell'Anno, nel 1949, anno del debutto della pubblicazione stessa. Oggi quel premio è giunto alla 70° edizione.
Fino al 1999 il premio era riservato alle vetture costruite negli Stati Uniti mentre quelle importate avevano una categoria a sé stante e potevano concorrere al premio come "Import of the Year". Dal 2000 la distinzione in due categorie è stata eliminata e il premio è diventato unico.

ps:
La Giulia ha battuto in finale:
Honda Accord,
Honda Civic Type R,
Kia Rio,
Kia Stinger,
Lexus LC,
Porsche Panamera e
Tesla Model 3.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... ca-il.html :OK)

ADAN":3mnw2uhm ha detto:
Mai vista una cosa simile... :?: :?: :?: anche l'Australia premia Giulia :A) :A) :A)

Alfa Romeo Giulia: vince il confronto con Mercedes Classe C e Volkswagen Arteon

La berlina italiana è stata eletta “Auto dell’Anno” in Australia.


La berlina Alfa Romeo Giulia ha vinto il titolo Drive Car of the Year 2017, trionfando contro le concorrenti tedesche Mercedes-Benz Classe C e Volkswagen Arteon. Questo premio è assegnato dal sito australiano Drive e la vettura italiana ha vinto nella categoria Best Luxury Car, ovvero la miglior auto di lusso sotto gli 80.000 dollari australiani (pari a circa 52.000 euro).

Queste tre auto sono considerate le migliori del segmento da parte del sito “Drive”: la Volkswagen Arteon è la più spaziosa, anche se non proprio lussuosa; la Mercedes-Benz Classe C è piacevole da guidare per la trazione posteriore, è qualitativamente lussuosa, anche se gli interni sono in ecopelle e il design ha bisogno del restyling di metà carriera; la Alfa Romeo Giulia, invece, vince per la ritrovata sportività con il ritorno alla trazione posteriore, il design della carrozzeria e l’alta qualità degli interni in pelle abbinati alle finiture in mogano, soprattutto in relazione al prezzo.

Il confronto tra le tre vetture, di cui è stato realizzato anche il video, ha riguardato le motorizzazioni a benzina 2.0 a quattro cilindri. La Alfa Romeo Giulia è disponibile con il propulsore 2.0 Turbo Benzina in due declinazioni: da 200 CV di potenza, con il cambio automatico AT8 ad otto rapporti e anche nell’allestimento Super; da 280 CV di potenza, nello specifico allestimento Veloce con la trazione integrale Q4. La Giulia è lunga 464 cm ed è la più leggera per la massa di 1.500 kg, mentre passo e capacità del bagagliaio ammontano rispettivamente a 282 cm e 480 litri.

La Volkswagen Arteon è la più grande per la lunghezza di 486 cm e la più spaziosa con il bagagliaio da 565 litri di capienza, ma anche la più pesante per la massa di 1.790 kg. Il passo, invece, misura 284 cm. Nel confronto con Giulia e Classe C è stata utilizzata la versione con il motore 2.0 TSI da 280 CV di potenza, abbinato sia al cambio sequenziale DSG a doppia frizione che alla trazione integrale 4Motion.

La Mercedes-Benz Classe C ha caratteristiche simili alla berlina italiana, come la lunghezza di 469 cm, il passo di 284 cm, il volume del bagagliaio di 480 litri e la massa di 1.520 kg. Tuttavia, la versione C200 in prova appare sottodimensionata per la potenza di soli 184 CV. La gamma comprende anche la declinazione C250 di pari cilindrata da 211 CV di potenza, ma sul mercato australiano è prevista anche la versione C300 con l’unità 2.0 Turbo da 245 CV di potenza.


:OK) https://www.clubalfa.it/31340-alfa-rome ... rteon.html :OK)

migliore Auto per direttori e dirigenti... è stato assegnato ad Alfa Romeo Giulia Business Sport 2.2 Turbo AT8 180CV
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Dopo il successo dello scorso anno, si è da poco svolta la seconda edizione di MFA-MissionFleetAwards, dedicato al settore delle flotte. Al prestigioso concorso si sono registrate 51 candidature, di cui 21 progetti aziendali relativi al settore delle flotte auto e circa 30 prodotti, che hanno generato 18 tra premi e menzioni speciali. Tra questi, l'ambito trofeo di migliore "Auto per direttori e dirigenti" è stato assegnato ad Alfa Romeo Giulia Business Sport 2.2 Turbo AT8 180CV.
La giuria di MFA-MissionFleetAwards ha così motivato la propria scelta: "L'auto convince per la guidabilità ed il comfort. Il motore esprime al meglio una grande tradizione di sportività del marchio che emoziona sempre. Inoltre ai Fleet manager piace anche la nuova politica flotte del gruppo". Del resto, il gruppo FCA ha avviato una strategia precisa, fatta di nuovi prodotti ed esclusivi programmi, capace di rispondere pienamente alle esigenze del mercato Flotte. E proprio la Giulia ha riscosso la maggiore attenzione delle aziende italiane: basti pensare che la totalità delle imprese medio grandi, oltre 600, hanno inserito nella propria car policy la berlina Alfa Romeo.

Il merito di questo successo va anche agli allestimenti specifici di Giulia concepiti appositamente per le flotte e i professionisti: Business e Business Sport. La prima versione offre cerchi in lega da 16", Connect Nav 6,5", sensori di parcheggio posteriori e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. La versione Business Sport l'arricchisce con cerchi in lega da 17", sedili in pelle e tessuto, volante sportivo in pelle, inserti in alluminio su plancia e tunnel centrale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore con griglie dinamiche per l'ausilio al parcheggio, fari allo Xeno da 25W e pinze freno nere. Inoltre, con l'allestimento Business 2.2 Diesel da 180 CV e cambio automatico a 8 marce, è disponibile l'innovativa versione "AE" (Advanced Efficiency) - caratterizzata da un badge specifico sul portellone posteriore - che raggiunge un risultato straordinario in termini consumi e di emissioni: 3,8 l/100km e soltanto 99 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... fa-ai.html :OK)

Portoghesi (che non fate Auto) e Spagnoli... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
c i u c c i a t e m i . . . i l . . . c a l z i n o
;)
 
Sono pronto a scommettere che la macchina l'han provata, altrimenti la guidabilità, il comfort e la risposta del motore non li valuti manco con forza Motorsport ... ;)
 
97 volte... W la Giulia :A) :A) :A) :A) :A)
 

Allegati

  • Giulia 97....JPG
    Giulia 97....JPG
    125.3 KB · Visualizzazioni: 18,112
Questa settimana c'è in Salone di Ginevra, ;)
e Alfa Romeo presenta delle piacevoli novità :clap)
3 Giulia, due serie speciale, e un allestimento Lusso:

- Giulia Quadrifoglio NRING
Serie Speciale e super accessoriata dedicata al Record fatto al Nurburgring
:OK) viewtopic.php?f=216&t=142738 :OK)

- Giulia Veloce TI (Turismo Internazionale) 280cv
Allestimento Speciale Sportivo
- per Giulia Super allestimento optional Pack Lusso
:OK) viewtopic.php?f=216&t=142739 :OK)


:OK) https://www.clubalfa.it/33231-alfa-rome ... -2018.html :OK)
 
non val la pena commentar più... W la Giulia :A) :A) :A) :A) :A)
 

Allegati

  • 111.JPG
    111.JPG
    166.8 KB · Visualizzazioni: 17,440
da oggi, è ordinabile con nuovo allestimento... :elio)
:A) :A) :A) Giulia Excusive :A) :A) :A)


Oggi è stato introdotto l'allestimento Executive,
disponibile solo sulle diesel 150 e 180cv,
con un sovrapprezzo di 2.000 Euro sull'allestimento Super.

Rispetto ad esso aggiunge:
- Proiettori Xeno 25W;
- Connect 3D Nav 8.8" con sintonizzatore DAB;
- Quadro strumenti con display da 7";
- Pack Driver Assistance;
- Pack Clima;
- Pack Convenience;
- Sedile posteriore sdoppiato;
- Specchio interno elettrocromico.

e per la Quadrifoglio:
Sempre da oggi è disponibile a listino l'optional del sedile abbattibile e frazionato, con omologazione a 5 posti.


chi fa i conti di quanto si risparmiaaaa? :scratch)
:muaha)
 
Alfa Romeo Stelvio e Giulia promosse anche in Australia dall'organizzazione che si occupa di testare la sicurezza dei veicoli nelle strade

Anche in Australia Alfa Romeo Stelvio e Giulia si fanno segnalare per essere tra le auto più sicure presenti sul mercato. Le due più recenti vetture della storica casa automobilistica del Biscione hanno infatti ottenuto il massimo dei voti dall’ANCAP,l’organismo che si occupa di misurare la sicurezza dei veicoli presenti nelle strade del grande paese australiano. Il marchio italianoAlfa Romeo ha ricevuto elogi dall’ANCAP, il nuovo programma australiano di valutazione delle auto, per la sua berlina di medie dimensioni Giulia e il SUV Stelvio, che hanno entrambi ottenuto risultati eccezionali nei test di sicurezza.
ANCAP ha informato che i valori in questione si riferiscono alle varianti diesel da 2,0 litri e diesel da 2,2 litri di ciascun modello. Raggiungendo il 98 per cento Alfa Romeo Giulia ha raggiunto lo stesso livello dellaVolvo XC60. Questi rappresentano “i punteggi più alti registrati fino ad oggi nell’area della protezione degli occupanti adulti”. Anche Alfa Romeo Stelvio, con il 97 per cento, ha eguagliato il punteggio dellaVolvo XC90. I test per tutte e quattro le auto sono avvenuti durante gli anni dal 2015 al 2017. Durante questo periodo i parametri per la protezione degli occupanti adulti a cinque stelle non sono cambiati.Insomma si tratta sicuramente di un ottimo risultato per Alfa Romeo Stelvio e Giulia che ancora una volta vengono premiate per essere auto al top dal punto di vista della sicurezza e della tecnologia.

https://www.investireoggi.it/motori...5-stelle-per-la-sicurezza-anche-in-australia/

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Come rovinare una splendida auto. A certuni andrebbero tagliate le mani :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 
La Giulia incassa ancora premi :jaw) e dalla Germania :?: :?: :?:
:champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion)

Il premio
Pianeta Fca.
Design, Giulia batte tutti: nuovo trionfo per Cassino

Piedimonte San Germano - Ennesimo riconoscimento per la berlina Alfa Romeo, stavolta dalla Germania. In fabbrica si lavora all’E-Suv. La svolta intanto è attesa per fine anno

Dalla Germania giungono ottime notizie per l'Alfa Romeo Giulia prodotta nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano. La berlina sportiva italiana ha vinto il premio per i Red Dot Awards allargando così il suo portfolio di traguardi conquistati. Si tratta di un riconoscimento davvero prestigioso per quanto riguarda il design che viene assegnato annualmente nel mondo dei motori. A renderlo noto sono riviste di settore vicine ad Alfa Romeo dove a proposito della vettura prodotta a Cassino (insieme a Giulietta e Stelvio) si rende noto: «La giuria internazionale di esperti ha deciso di premiare la vettura del Biscione per il suo design. Il Red Dot Awards è stato assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen.

Vi ricordiamo che la progettazione della Giulia è stata sviluppata presso il Centro Stile Alfa Romeo. Essa riesce a combinare proporzioni equilibrate, linee rette stilistiche, materiali di alta qualità e dettagli davvero raffinati fatti di alluminio, legno e pelle. Ci sono anche alcuni elementi che hanno oltre 100 anni di storia nel marchio di Fca. L'esempio più lampante è la griglia trapezoidale, probabilmente l'icona di design più famosa di Alfa Romeo. Se ciò non bastasse, la berlina D della casa automobilistica milanese vanta una distribuzione del peso di 50:50 e la trazione posteriore nella maggior parte delle versioni. A quanto pare gli esperti tedeschi sono riusciti a riconoscere gli sforzi fatti da Alfa Romeo su questa interessante vettura i quali hanno permesso di portarsi a casa l'ennesimo riconoscimento.

Se ciò non bastasse, l'Alfa Romeo Giulia rappresenta soltanto l'inizio di ciò che il brand del Biscione ha in serbo per noi nei prossimi anni. Intanto, in fabbrica si inizia a lavorare anche ai nuovi modelli che saranno commercializzati nel 2019: entro la fine dell'anno potrebbe iniziare la produzione del grande Suv. Ma prima dell'autunno, c'è un'estate incerta che attende lo stabilimento di Cassino: tra luglio e agosto potrebbe infatti esserci un lungo periodo di cassa integrazione.


:OK) https://www.ciociariaoggi.it/news/crona ... er-cassino :OK)
 
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo, la prova dei consumi reali

Piacere di guida al top per la berlina sportiva che si dimostra efficiente solo fuori città

...Un’auto come la Giulia si fa perdonare i consumi un po’ alti in città, ma riesce a fare bene nei trasferimenti extraurbani come il mio Roma-Forlì: i 5,6 l/100 km (17,8 km/l) sono infatti un risultato ottimo in assoluto che si traducono in una spesa di 32 euro per la benzina...

...Se la strada è libera diventa efficiente

Con la sua media di 5,6 l/100 km la Giulia 2.0 Turbo 200 CV AT8 Q2 si piazza bene nella classifica consumi roma-Forlì, molto meglio dei 6,20 l/100 km (16,13 km/l) della Jaguar F-Type 2.0 aut. Convertibile e i 6,70 l/100 km (14,93 km/l) della Porsche 718 Cayman, due sportive pure che condividono con l’Alfa - se non la potenza - la straordinaria dinamica di guida. Un altro confronto diretto può essere fatto con la Giulia 2.2 Turbo Diesel provata sullo stesso percorso che da vera campionessa di efficienza è riuscita a consumare solo 4,05 l/100 km (24,69 km/l), ovvero il 27% in meno del benzina con una spesa attualizzata di appena 21,6 euro. Scorrendo sempre la stessa classifica vediamo che la Giulia a benzina da 200 CV ha consumato come la Mazda CX-5 2.2 Diesel 175 CV e poco meno della vecchia Porsche Panamera S E-Hybrid (5,80 l/100 km - 17,24 km/l)...

...Così posso perdonare il sistema di infotainment con schermo troppo piccolo, lo spazio ridotto per la testa dei passeggeri posteriori e gli ausili alla guida non proprio di ultima generazione, assieme al consumo nel traffico di Roma che arriva a 14 l/100 km (7,1 km/l). Anche nell’utilizzo misto urbano/extraurbano è difficile scendere sotto i 10 l/100 km (10 km/l), mentre in autostrada va meglio con una media di 7,2 l/100 km (13,8 km/l) e nell’economy run si toccano i 4,8 l/100 km(20,8 km/l)...

https://it.motor1.com/reviews/249589/al ... forli/amp/

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top