Kit tagliando

Traif1502":2syet3ff ha detto:
Lascia stare, chissà che filtri e che olio ti danno. Meglio spendere qualcosina in più e prendere prodotti di qualità

In realtà nel primo kit è specificato l'olio: 5 LITRI OLIO SINTETICO 5W40 BENDIX AR2S. È pessimo?
Grazie.
 
Esistono diversi marchi produttori di olio motore sconosciuti ed importati che rispettano i requisiti richiesti. Sarebbe opportuno fare delle ricerche in merito.
Per esperienza personale in diversi kit vengono venduti filtri gasolio spacciati come totalmente compatibili, tuttavia di fatto inibiscono il funzionamento del sensore presenza acqua nel filtro. Il filtro in se può essere montato, come anche il sensore presenza acqua che però all occorrenza non funzionerà perchè all interno del filtro non c'è il galleggante. Di tale fatto molti venditori non sono informati. A tale proposito vedi viewtopic.php?f=4&t=142568
 
Ciao, scusate se riesumo il thread, ma per una serie di motivi non ho potuto fare il tagliando e mi accingo a farlo a breve.
Su un sito di autoricambi ho adocchiato degli oli da 5 LT 5w40 che costano tra i 26 ed i 36 € e sono i seguenti:

TOTAL Olio motore Quartz, 9000 Energy, 5W-40, 5l
CASTROL Olio motore GTX, A3/B4, 5W-40, 5l
TOTAL Olio motore Quartz, 9000, 5W-40, 5l
MOBIL Olio motore Super, 3000 X1, 5W-40, 5l
MOTUL Olio motore 8100, X-CESS, 5W-40, 5l

Qual è il migliore? Dovrei cercarne altri o qualcuno di questi va bene?
Grazie :)
 
rizzotti91":13avhg0g ha detto:
Ciao, scusate se riesumo il thread, ma per una serie di motivi non ho potuto fare il tagliando e mi accingo a farlo a breve.
Su un sito di autoricambi ho adocchiato degli oli da 5 LT 5w40 che costano tra i 26 ed i 36 € e sono i seguenti:

TOTAL Olio motore Quartz, 9000 Energy, 5W-40, 5l
CASTROL Olio motore GTX, A3/B4, 5W-40, 5l
TOTAL Olio motore Quartz, 9000, 5W-40, 5l
MOBIL Olio motore Super, 3000 X1, 5W-40, 5l
MOTUL Olio motore 8100, X-CESS, 5W-40, 5l

Qual è il migliore? Dovrei cercarne altri o qualcuno di questi va bene?
Grazie :)


vanno tutti bene basta che non metti il bentrix o altri oli tre galline
 
skid32":3vfbpal0 ha detto:
rizzotti91":3vfbpal0 ha detto:
Ciao, scusate se riesumo il thread, ma per una serie di motivi non ho potuto fare il tagliando e mi accingo a farlo a breve.
Su un sito di autoricambi ho adocchiato degli oli da 5 LT 5w40 che costano tra i 26 ed i 36 € e sono i seguenti:

TOTAL Olio motore Quartz, 9000 Energy, 5W-40, 5l
CASTROL Olio motore GTX, A3/B4, 5W-40, 5l
TOTAL Olio motore Quartz, 9000, 5W-40, 5l
MOBIL Olio motore Super, 3000 X1, 5W-40, 5l
MOTUL Olio motore 8100, X-CESS, 5W-40, 5l

Qual è il migliore? Dovrei cercarne altri o qualcuno di questi va bene?
Grazie :)


vanno tutti bene basta che non metti il bentrix o altri oli tre galline

Nella mia più totale ignoranza sull'argomento mi chiedo: possibile che tra il primo e l'ultimo la differenza di prezzo sia del 40%, ma non cambi proprio nulla?
:ciao)
 
Sul prezzo incidono marca, produzione, qualità delle basi usate, se l'olio è totalmente sintetico o semisynth, gli additivi che vengono messi dentro ecc...
Io personalmente metto solo Bardahl XTC c60 5w40, 5 litri li paghi sui 60 euro su internet ma ne vale veramente la pena :OK)
 
Non giudicate se non sapete,(sbagliate pure il nome),il bendix è un olio che è nato come olio freni ed è inglese,poi si è specializzato per olio a grandi prestazioni,io se dovessi scegliere metterei quello che il selenia/petronas.
 
i
Il filtro carburante proposto nel primo kit è uno di quelli che inibisce il sensore presenza acqua
 
Top