Esperienza bracci oscillanti inferiori TRW: da sturbo!

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

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Messaggioda DJStoned » 31/05/2012, 13:11

Quoto elvis... si sa che è cosi e quindi ci si comporta a dovere, quindi si ingrassa dove si può e via... io probabilmente andro a sostituire i braccetti a settembre o prima... anch'io ho il sinistro che sbatte quando freno o accellero o in media quando cambia la quantità di peso esercitata sul braccio... e visto che ci sono farò un bel cambio completo con bracci con ingrassatori, chiederò al meccanico di ingrassare tutto abbondantemente, mi comprerò un bel barattolo di grasso al silicone e via... ho gia anche l'ingrassatore ad aria da camion a casa :D ... non vedo altre soluzioni !

Cmq se vi può rasserenare quando ho portato l'auto per un controllo al mecca c'era un A6 3.0tdi con i braccetti da sostituire a 80.000km :lol2)
Alfa 147 Diesel Powaaaa !!!!
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braccio optima

Messaggioda biaso82 » 12/02/2013, 16:08

ciao il mio ricambista visto che io gli ho chiesto l audi cosa montasse originale e se lo producesse anche per l alfa mi ha consigliato optimal tu con qulai ti sei trovato bene?io abito in provincia di napoli quindi e' un casino per percorrere le strade grazie! :help)
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Messaggioda claudiok » 13/02/2013, 19:07

io ho preso la 147 quasi 2 anni fa..sfiga volle che quando la provai, la strada era bagnata ed era caldo-umido e non mi accorsi di nulla :asd) Sembrava una bmw.
Ai primi "freddi" il concerto della filarmonica :D Dopo pochi km il famoso scalino alla frizione e pedale in modalità leg-extension, oltre ai simpatici scossoni in avviamento del volano.
Macchina allora con 68.000km e ruote da 16". Quindi mi pare di poter presumere che i pezzi originali non hanno sta gran qualità.
Da qualche mese adesso ho iniziato a sentire dei "tok" all'anteriore sinistro e mi sa che sono i bracci inferiori.
Per quanto riguarda ricambi originali vs di concorrenza e ricambista fisico vs online, vi porto il mio caso che però riguarda il gruppo frizione/volano. Li ho cambiati da qualche mese in seguito alla rottura del cuscinetto. Ebbene, ho preso online il kit frizione+volano Valeo a 385 euro, risparmiando quasi 700 euro rispetto al ricambista fisico per gli stessi pezzi.
Il mio meccanico, che non è un pirla, mi ha detto che sono nuovi (e non rigenerati come sospettava qualcuno) di produzione 2012 e uguali spaccati agli originali.
Ci ho già fatto 10.000 km (sono un macinatore di km) e ho riscoperto (almeno per la frizione) il piacere di guidare. Una goduria senza scalini, pedale per culturisti e sballottamenti in avvio. Ovviamente quando la strada è bagnata, altrimenti ricomincia il concerto :asd)
147jtdm120 grigio "boh"
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Messaggioda Leandro79 » 22/08/2013, 9:39

Io ho preso sia bracci oscillanti bracci superiori e testite barra stabilizzatrice della moog... che ne pensate????
L'eleganza: Alfa Gt Luxury 1.9 Jtd grigio chiaro, tetto e specchietti neri, vetri privacy, impianto Bose con microfono ambientale, connect+,sedili in pelle,logo rosso ricamato poggiatesta, turbina da 175 cv.
L'indomabile: Alfa 147 distinctive azzurro gabbiano 5 porte 2.0 benzina 150 cv, impianto Bose, caricatore cd,connect+, 4 vetri elettrici, sensore pizzicamento, sensore VDC, cerchi 17, gomme 225, cuffie freno e cambio in pelle con ricamo biscione, fregio Alfa Romeo sui poggiatesta, montanti serigrafati Alfa Romeo, ricamo sotto cofano bisciore.
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Messaggioda pietrocardia » 06/10/2015, 19:47

Questo fine settimana, ho smontato i bracci inferiori (ancora gli originali). Avevano un po di gioco nei silentblock che hanno la parte metallica in alluminio. Per quanto riguarda invece quelli in acciaio anteriori, sono ancora in buone condizioni. Ho comprato un moog per il sinistro e un vema per il destro. Dopo un giorno di lavoro con crick e cavalletti, sono tornato in strada con la mia 156, e devo dire che la macchina è cambiata tantissimo. Prima nello sconnesso si sentiva qualche toc toc, e nelle curve, non aveva la tenuta di qualche tempo fa. Ora è tornata silenziosa e precisa come i vecchi tempi. Spesso si sente parlare di bracci che durano pochissimo, mentre nel mio caso, dopo 260.000 km e 11 anni, i bracci anteriori inferiori hanno ancora la testina in ottime condizioni e il silentblock anteriore pure. Nei silentblock che ho sostituito, c'era ancora la data impressa 09/04. I bracci, sono gli originali alfa romeo con tanto di marchio e codice indicato. Invece il silentblock centrale, dove si attacca la forcella dell'ammortizzatore, è un po rovinato, ma comunque non ha gioco. Prossimamente cambierò anche quello senza smontare completamente il braccio, realizzando un estrattore artigianale. Comunque questo non incide su assetto e convergenza. Scrivo questo perchè a volte si sostituiscono i bracci, a causa di un toc toc, magari montando una qualità più scarsa che magari dura anche meno, quando bastava cambiare un silentblock da 18 euro. Secondo me, i bracci, se di buona qualità e con la testina ancora in buone condizioni, non andrebbero sostituiti completamente, perchè con pochi euro si possono cambiare solo i silentblock rovinati.
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Messaggioda am78_ud » 07/10/2015, 14:38

come non quotare queste tue parole!!
io sono a 220mila km, mai cambiato un braccetto all'anteriore e scricchiolii zero e giochi pure zero.
sinceramente avrei paura a cambiarli con un ricambio di mercato da poco per poi doverli cambiare ogni 20.000 km.
meglio come hai detto tu eventualmente sostituire il silent block..
147 Serie 0 1.9JTD distinctive 115cv, nero metallizzato, interni in pelle nera, Cerchi elegance, Antenna Corta, Pedaliera alluminio, sensori di parcheggio, spoiler, terminale di scarico cromato, scudo alfa stile restyling, plafoniera con led stile bravo.
Ex 146 1.6 boxer, ex 33 1.3S
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Messaggioda pietrocardia » 07/10/2015, 18:46

A circa 160.000 cambiai i bracci superiori con dei trw acquistati in un autoricambi. Dopo circa 80.000 km ho cambiato i silentblock con dei moog. Anche in questo caso le testine erano ancora in ottime condizioni.
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